Motonave Sabazia

Servizio di navigazione istituito dal Consorzio Lago di Bracciano

Dal 1967 il “Consorzio Lago di Bracciano” ha istituito un servizio di navigazione che consente di apprezzare uno dei contesti naturalistici più belli di Italia, perfettamente conservato nei suoi valori ambientali.

Il Consorzio Lago di Bracciano è formato dalla Città Metropolitana  di Roma Capitale e dai tre Comuni rivieraschi di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano.

Il Consorzio ha lo scopo di promuovere, nel comprensorio sabatino, le attività e i servizi finalizzati allo sviluppo economico e turistico della zona, in collaborazione con gli Enti e le Associazioni che operano localmente.

Promuove progetti d’investimento, valorizza e tutela i beni culturali, ambientali ed archeologici del territorio.

L’attività primaria è il servizio di navigazione e tour guidati a bordo la motonave Sabazia II nelle acque del lago di Bracciano, in uno dei contesti naturalistici più belli d’Italia.

La motonave “Sabazia II”, infatti, tocca i tre principali centri con un itinerario di circa due ore, permettendo di godere paesaggi inconsueti ed ameni.
L’imbarcazione, di 90 tonnellate di stazza e dotata di un equipaggio di tre uomini, è articolata su 3 ponti (di cui il superiore all’aperto e quello inferiore al chiuso) e può ospitare 150 passeggeri seduti con eventuale servizio di catering freddo.

Il molo di Bracciano si trova su Lungolago Giuseppe Argenti

Riferimenti e contatti:

Indirizzo:  Via Lungolago Argenti – Ex Idroscalo degli Inglesi

Email: info@consorziolagodibracciano.it;

Telefono e fax: 06 99805462

Cellulare: 335 1549635

Pagina aggiornata il 08/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri