Tributi Locali e Canone Unico Patrimoniale

• Servizio attivo

Attraverso questa pagina sarà possibile avere informazioni utili circa: - IMU - TARI - CANONE UNICO OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO - CANONE UNICO ESPOSIZIONI PUBBLICITARIE

A tutti i cittadini

ORARI:
Lunedì e Mercoledì dalle ore 09:30 alle ore 12:30
Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Cosa serve

L’imposta municipale propria (IMU) è l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali diverse da A/1, A/8 e A/9, di aree fabbricabili e di terreni agricoli ed è dovuta dal proprietario o dal titolare di altro diritto reale (usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie), dal concessionario nel caso di concessione di aree demaniali e dal locatario in caso di leasing.

La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.

• Documenti

Tempi e scadenze

L’imposta dovuta sugli immobili diversi dall’abitazione principale si paga come di consueto in due quote annuali. La prima, ossia l’acconto IMU, deve essere versata entro il termine del 16 giugno. La seconda è il 16 dicembre per il pagamento del saldo (la scadenza slitta al primo giorno lavorativo disponibile se cade di sabato, domenica o giorno festivo).

La tassa rifiuti non si paga entro un'unica data, ma è generalmente suddivisa in tre o al massimo quattro rate: primo acconto entro la fine di aprile; secondo acconto entro la fine di luglio; saldo finale entro il 31 dicembre.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Tributi Locali e Canone Unico Patrimoniale
Benvenuti nella sezione dedicata.
Attraverso questa pagina sarà possibile avere informazioni utili circa:
- IMU
- TARI
- CANONE UNICO OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
- CANONE UNICO ESPOSIZIONI PUBBLICITARIE

SEDE:
Via Principe di Napoli 49
ORARI:
Lunedì e Mercoledì dalle ore 09:30 alle ore 12:30
Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
TELEFONO:
06.99816368 – 216 – 221