TRAMITE PORTALE ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente)
Se si proviene da un altro Comune o si cambia abitazione in Bracciano e si possiede lo SPID o la Carta di Identità Elettronica ci si può collegare tramite il portale Anagrafe Nazionale della popolazione e, dopo essere entrati nell’area personale scegliere la voce “Richiedi un cambio di residenza”.
Informativa sulla richiesta di cambio di residenza tramite il portale dell'Anagrafe Nazionale (pdf)
TRAMITE COMPILAZIONE MODULISTICA E INVIO CON EMAIL
Se non si possiede lo SPID o la Carta di Identità Elettronica, si potrà compilare la modulistica predisposta da inviare all’Ufficio Anagrafe tramite e-mail (e non da caselle PEC) all'indirizzo di posta elettronica anagrafe@comune.bracciano.rm.it (tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili nelle pagine dedicate).
Tali comunicazioni, ai fini della semplificazione della procedura anagrafica, non possono essere accettate se inviate in altro modo o con altro mezzo.
È inoltre possibile contattare telefonicamente l’ufficio Anagrafe al numero 06-99816225 (dalle 9:00 alle 12,30) per avere informazioni specifiche o per fissare un appuntamento per il rilascio della modulistica (unicamente se non in possesso di mezzi informatici).