Restauro del “Togato”

Iniziato il 3 ottobre il restauro del cosiddetto ‘togato’, una scultura romana raffigurante il torso di un personaggio in toga risalente alla metà del I sec. d.C.

03 Ottobre 2024

E’ iniziato il 3 ottobre il restauro del cosiddetto ‘togato’, una scultura romana raffigurante il torso di un personaggio in toga risalente alla metà del I sec. d.C. che fa parte della collezione donata dalla famiglia Panunzi al Museo civico. Il restauro, condotto dal Consorzio l’Officina di Roma, ha previsto anche la realizzazione della base, appositamente progettata. Il lavoro è iniziato lo scorso 17 settembre con il posizionamento della scultura sulla base e sta proseguendo con il restauro della scultura, che prevede la sua pulitura e il consolidamento del marmo. L’opera è stata finanziata dalla Regione Lazio con la compartecipazione del Comune di Bracciano per un totale di circa 14.300,00.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2024, 06:19