Benvenuti nel nuovo sito

E' ora online il nuovo sito comunale. Informazioni chiare e servizi online semplici ed accessibili ti consentono di conoscere e sfruttare al meglio le iniziative e i servizi del Comune

01 Ottobre 2024

Benvenuti nel nuovo Sito Istituzionale del Comune di Bracciano.

Il sito rispetta le nuove norme stabilite dall'Agenzia per l'Italia Digitale - AGID.

In base alla nuova normativa, tutti i siti degli enti pubblici locali debbono essere uniformati a livello nazionale per offrire un’esperienza d’uso di qualità e un sito facile ed accessibile a chiunque.

Informazioni chiare e servizi online semplici ed accessibili ti consentono di conoscere e sfruttare al meglio le iniziative e i servizi del Comune. È per questo che il nuovo sito è stato studiato e realizzato per organizzare in modo efficiente le informazioni.

Cosa contengono le nuove sezioni del sito:

Amministrazione

Informazioni sull'organizzazione del Comune e le attività svolte. Ad esempio: i documenti utili, gli uffici comunali, informazioni sugli organi di governo e di cosa si occupano.

Novità

Tutti gli avvisi, i comunicati e le notizie pubblicati dal Comune.

Servizi

La possibilità di prenotare un appuntamento con gli uffici, segnalare un disservizio nel territorio oppure richiedere online ulteriori servizi digitali messi a disposizione dal tuo Comune, senza doverti recare allo sportello.

Vivere il Comune

Tutti i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale, le associazioni attive e le loro iniziative.

Tutti gli argomenti

I contenuti, le informazioni e i documenti del sito vengono organizzati e categorizzati in base all’argomento che trattano.

Siti tematici

Sono i collegamenti ai siti delle altre Pubbliche amministrazioni.

Link Utili

Sono i collegamenti veloci ai siti maggiormente utilizzati, quali ad esempio: pagoPA per effettuare pagamenti online, SUE per consultare pratiche edilizie, SUAP per imprese e professionisti, ANPR per richiedere certificati anagrafici online.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2024, 06:20