Avviso domande concessione esoneri totali e/o parziale dal pagamento delle quote di contribuzione per i servizi scolastici per l’a.s. 2024-25

ESONERO TOTALE /PARZIALE DAL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI CONTRIBUZIONE PER I SERVIZI DI RISTORAZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2024/2025.

31 Maggio 2024

Si informano i genitori degli alunni che a partire dal 1 giugno 2024 saranno disponibili i modelli per l’inoltro della domanda per la concessione di esonero totale/parziale dal pagamento della quota di ristorazione e/o trasporto scolastico per l’a.s. 2024/25.
Il vigente regolamento per la concessione degli esoneri totali o parziali dal pagamento della quota di contribuzione per i servizi di trasporto e refezione scolastica approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 24 del 28.03.2019 prevede le seguenti modalità di concessione dell’esonero totale o parziale per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia comunale e statale, la scuola primaria statale e la scuola media statale del Comune di Bracciano:
1. ESONERO TOTALE (100%) dal pagamento delle quote di trasporto e ristorazione scolastici per utenti segnalati dall’assistente sociale del comune con dettagliata relazione che evidenzi le disagiate condizioni socio economiche del nucleo familiare;
2. ESONERO TOTALE (100%) dal pagamento delle quote di trasporto e ristorazione scolastici per alunni disabili con relativa certificazione medica (verbale di accertamento handicap ai sensi della Legge 104/92);
3. ESONERO PARZIALE (50%) dal pagamento delle quote di trasporto e ristorazione scolastici per:

• utenti che appartengono a nuclei familiari la cui situazione economica equivalente (attestata da I.S.E.E. in corso di validità) sia pari o inferiore a € 2.000,00 annui;
  • alunni aventi almeno due fratelli che usufruiscono dei servizi di refezione o trasporto scolastico.

Gli utenti in possesso di tali requisiti potranno presentare domanda dal 1 giugno al 31 luglio 2024 consegnandola all’ufficio Protocollo del Comune oppure trasmettendola per mail come segue:

• via PEC all’indirizzo: bracciano.protocollo@pec.it;
  • per email semplice all’indirizzo: protocollo@comune.bracciano.rm.it

Tutti i documenti dovranno essere allegati in un unico file.
Il modello di domanda è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Bracciano www.comune.bracciano.rm.it oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
In ottemperanza alle normative vigenti si informa che verranno effettuati controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate mediante trasmissione della documentazione alla Guardia di Finanza.

Documentazione da allegare:
Certificazione I.S.E.E. - Copia di un valido documento di riconoscimento