Ufficio comunicazione URP

desc-breve

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico favorisce il rapporto tra l'amministrazione comunale e il cittadino. E' un punto di riferimento per avere informazioni sull'organizzazione degli uffici comunali, sulle loro attività e competenze.

Competenze

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è al servizio della cittadinanza per qualsiasi problematica inerente alle attività dell’Ente attuando il principio della trasparenza amministrativa e garantendo il diritto di accesso alla documentazione. L’URP promuove e realizza le iniziative rivolte all'utenza finalizzate ad assicurare la conoscenza delle attività e dei programmi dell'Amministrazione Comunale, dell'organizzazione della struttura comunale, dei servizi erogati, dei diritti del cittadino. L’URP è tenuto alla distribuzione della modulistica comunale e, ove concordato con l’area di competenza, di eventuali autorizzazioni o altro materiale. Spetta ad ogni area di fornire all’URP le corrette informazioni per l’utenza. L’URP è inoltre preposto alla:
  • rendicontazione spese postali
  • gestione rapporti Centro postale Fiumicino
  • spedizione posta ordinaria, raccomandate e pacchi
  • gestione macchina affrancatrice

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Piazza IV Novembre, 6 piano terra
Email: urp@comune.bracciano.rm.it

Ulteriori Informazioni

L'Ufficio relazioni con il pubblico è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Ultimo aggiornamento: 20/09/2024, 07:38