Ufficio macchine agricole (U.M.A.)

desc-breve

Ufficio Macchine agricole

Competenze

L'Ufficio UMA si occupa degli "Utenti di motore agricolo". Questi utenti possono richiedere una agevolazione fiscale per l’acquisto di gasolio da utilizzare in agricoltura. L’ufficio può fornire tutta la documentazione cartacea per inoltrare le domande debitamente compilate, fornire spiegazioni ed informazioni di carattere generale e particolare, sia nell’aspetto tecnico che in quello fiscale. L'ufficio UMA, inoltre, è preposto anche a delle verifiche presso le aziende iscritte, finalizzate al controllo dell’efficienza delle macchine denunciate per ottenere la certificazione U.M.A. e dei fabbisogni effettivi del carburante richiesto in base alle coltivazioni denunciate e praticate. Il controllo delle aziende agricole è attuato in collaborazione con la Regione Lazio, Comando Nucleo Provinciale, Polizia Tributaria di Roma e Ufficio delle Dogane.

L'Ufficio riceve unicamente su appuntamento telefonico

Ultimo aggiornamento: 21/09/2024, 20:53