Ufficio Bilancio e Programmazione – Bilancio del Distretto

desc-breve

Ufficio del Comune di Bracciano

Competenze

Le funzionalità del servizio sono:
  • predisposizione e gestione degli strumenti di programmazione finanziaria: bilancio annuale, pluriennale, relazione previsionale e programmatica, variazioni, certificato al bilancio di previsione ed al consuntivo
  • conto economico e patrimoniale annuale
  • supporto al collegio dei revisori dei conti per elaborazione questionari al bilancio di previsione ed al consuntivo
  • rendiconto finanziario
  • adempimenti correlati all’individuazione dell’obiettivo del patto di stabilità interno e agli invii periodici del relativo monitoraggio
  • gestione fiscale dell’Ente e relativi adempimenti periodici ed annuali (IVA, IRAP, elaborazione modello 770 per adempimenti non connessi alla gestione del personale, modello UNICO, Modello IRAP, invio telematico F24 EP per IRPEF, IVA e IRAP)
  • elaborazione, stampa ed invio modelli CU di competenza
  • tenuta e Gestione del Bilancio del Distretto
  • gestione rapporti con tesoreria
  • pagamento utenze
  • gestione delle entrate (reversali d’incasso) e delle spese (mandati di pagamento)
  • contabilizzazione incassi a mezzo POS e bollettini di c/c postale del servizio tesoreria comunale
  • elaborazione periodica dello split payment (scissione IVA) per invio telematico mensile
  • registrazione, contabilizzazione delle fatture elettroniche ed accettazione fatture elettroniche di competenza dell’Area Economico – finanziaria
  • controllo di regolarità contabile
  • assunzione impegni di spesa ed accertamenti di entrata Gestione pagamenti delle rate di mutui accesi;
  • visure cartelle esattoriali Equitalia per pagamenti soggetti a tale adempimento
  • adempimenti correlati alla gestione della piattaforma dei crediti
  • gestione economica e giuridica del Collegio dei Revisori dei Conti

Ultimo aggiornamento: 21/09/2024, 05:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri