Competenze
Le competenze del servizio sono:
- gestione relazioni esterne del Sindaco e della Giunta comunale per impegni istituzionali
- attività di Segreteria particolare del Sindaco (ascolto e primo contatto con i cittadini e rapporto al Sindaco)
- gestione segreteria, agenda, archivio del Sindaco
- tenuta dei rapporti con altri enti e organi istituzionali (Ministeri, Prefettura, ecc.) supportando il Sindaco nello svolgimento delle attività di rappresentanza verso l’esterno
- Cerimoniale: gestione dei riconoscimenti conferiti dal Comune di Bracciano e istruttoria delle onorificenze
- funzioni di assistenza amministrativa all’attività del Segretario (o del Vice Segretario) per tutte le attribuzioni loro demandate dalla legge e dai Regolamenti
- attività di comunicazione interna ed esterna del Segretario e del Vice Segretario
- gestione delle deliberazioni del Consiglio comunale e della Giunta comunale e relativa trasmissione agli Uffici Competenti e pubblicazione
- gestione delle ordinanze sindacali predisposte dagli uffici competenti, relativa numerazione e pubblicazione
- gestione amministrativa, giuridica ed economica degli amministratori (verifica status ai fini della corresponsione dell’indennità di funzione, quantificazione indennità di funzione, oneri previdenziali e competenze varie, determinazione rimborso oneri datori lavoro; determinazione rimborsi spese per trasferte e missioni; gestione permessi licenze e aspettative, rilevazione presenze alle sedute del consiglio; corresponsione dei gettoni di presenza)
- gestione del servizio di trascrizione delle sedute consiliari
- gestione del servizio stampa e diffusione notizie riguardanti l’attività del Comune
- Gemellaggi: pianificazione ed organizzazione di scambi e iniziative culturali – attività amministrativa di supporto al Comitato di Gemellaggio