Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

IO è disponibile sull’App Store di Apple per dispositivi con sistema operativo iOS 11 e superiori e su Google Play Store per i dispositivi con sistema operativo Android 5.0 e superiori. Tieni comunque presente che, sebbene la disponibilità dell’app IO negli store garantisca una ampia copertura delle versioni di Android e iOS, dalle più obsolete all’ultima disponibile, il nostro team di assistenza può fornirti supporto solo sui modelli di smartphone più recenti, con i seguenti requisiti minimi relativi al sistema operativo: Android 6 e versioni successive iOS 11 o superiore I dispositivi aggiornati a queste versioni di sistema operativo, includono gli aggiornamenti di sicurezza più recenti che sono un prerequisito per poter registrare e utilizzare alcuni metodi di pagamento sulle app del proprio smartphone, tra cui la stessa app IO. Più in generale, queste versioni di sistema operativo garantiscono prestazioni superiori e supportano tecnologie più evolute, consentendo anche al nostro team di sviluppo di introdurre nuove funzionalità e servizi sull’app IO per un’esperienza utente sempre più ottimale.

Ai nuovi nati, dopo l’attribuzione del codice fiscale da parte del Comune o di un ufficio dell’Agenzia delle Entrate, viene inviata automaticamente una tessera sanitaria con validità di un anno. Solo ai minori regolarmente iscritti al SSN attraverso la ASL competente, verrà prodotta e inviata all’indirizzo di residenza la nuova tessera sanitaria con scadenza standard. I cittadini che hanno un codice fiscale e non avessero ancora ricevuto la tessera sanitaria possono rivolgersi alla propria Asl di appartenenza. Se non hanno il codice fiscale, devono invece rivolgersi prima a un qualunque ufficio dell’Agenzia delle Entrate Per tutte le informazioni e le risposte ad altre domande sulla Tessera sanitaria consultare il sito "Progetto Tessera Sanitaria". Per avere maggiori dettagli è comunque sempre possibile rivolgersi al numero verde 800.030.070.

Nessuna altra domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri