Vivere il Comune

Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.

Eventi in evidenza

28 Giugno

Evento "Qui e Ora Village"

Dal 28 al 30 giugno tre giorni nel verde del parco di Via dei Tigli dalle 18 alle 24 spettacoli. mercatini e punti ristoro. I dettagli sulla locandina allegata

10 Giugno

Festa del libro

Seconda edizione della Festa del libro 2023

13 Luglio

Presentazione libro "Lo scorpione dorato"

Presentazione del libro "Lo Scorpione dorato" di Marika Campeti

Luoghi in evidenza

Museo storico dell'aeronautica militare

Museo dell’Aeronautica

Museo storico dell'aeronautica militare

Leggi di più

Nel 1580 il duca Paolo Giordano I Orsini, signore del luogo, donò l’antica chiesa di Santa Lucia degli Agricoltori ai padri Cappuccini perché potessero fondare una loro comunità a Bracciano.

Chiesa di Santa Lucia degli Agricoltori

Leggi di più

La chiesa di San Sebastiano fu edificata probabilmente nel XV secolo, forse per volontà della Comunità di Bracciano.

Chiesa di San Sebastiano ed Ospedale

Leggi di più

La piccola chiesa, in origine dedicata alla Santissima Croce, è situata in prossimità del borgo di Castel Giuliano ed è oggi la chiesa del cimitero locale.

Chiesa di San Rocco

Il Museo civico del Comune di Bracciano