Avviso Pubblico – Bonus Energia Lazio

Dettagli della notizia

Bonus Energia Lazio

Data:

04 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso Pubblico per l’erogazione di aiuti economici, una tantum, in favore dei nuclei familiari in stato di bisogno. Bonus Energia Regione Lazio.

La Legge regionale 23 novembre 2022, n. 19, al fine di fare fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia e limitarne gli effetti negativi per le imprese e le famiglie, ha istituito il “Fondo regionale per il rincaro energia”, con una dotazione complessiva pari ad euro 25.000.000. Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1161 del 7 dicembre 2022, sono stati stabiliti i criteri di riparto e le modalità di accesso al suddetto Fondo da parte dei nuclei residenti nella Regione Lazio.
Il Distretto sociosanitario Roma 4.3, formato dai Comuni di Bracciano, capofila, Anguillara Sabazia, Canale Monterano, Manziana e Trevignano Romano dispone di una somma complessiva pari ad euro 197.416,16, per l’erogazione di aiuti economici una tantum, in favore delle famiglie in possesso dei requisiti descritti nei paragrafi successivi:

Art. 1. Il Bonus Energia Regione Lazio
prevede l’erogazione di un contributo economico forfettario “una tantum” pari a 150,00 euro per ciascun nucleo familiare beneficiario.
L’aiuto è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all'eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

Art. 2. I nuclei familiari richiedenti
Possono presentare domanda per il Bonus Energia Lazio i nuclei familiari:
• residenti, alla data di presentazione della Domanda, in uno dei Comuni del Distretto sociosanitario Roma 4.3;
• di cui un componente sia intestatario di contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica per uso domestico residenti;
• con una Attestazione ISEE ordinario o corrente, vigente alla data di presentazione della domanda, di valore pari o inferiore a 25 mila euro.
Il nucleo familiare è identificato secondo le vigenti disposizioni “ISEE”. In caso di nuclei ISEE non conformi la domanda verrà respinta.

Art. 3. Domanda
L’istanza del beneficio deve essere presentata dal soggetto proponente a partire dal 04/05/2023 ore 9.00 ed entro il 30/06/2023 ore 20.00 esclusivamente tramite il seguente indirizzo link: https://distrettosocialeroma43.sicare.it/sicare/benvenuto.php

È ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.

Ulteriori dettagli nei file allegati

Ultimo aggiornamento: 24/07/2023, 13:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri